L’American Heart Association suggerisce come prepararsi a vacanze salutari per evitare attacchi di cuore‎.

 

‎La ‎‎ricerca‎‎ scientifica nel tempo ha mostrato un aumento degli eventi cardiaci durante la stagione delle vacanze ‎‎invernali‎‎ e più persone muoiono per attacchi di cuore tra ‎‎25 dicembre‎‎ ‎‎e 1 gennaio‎‎ che in qualsiasi altro periodo dell’anno.‎

‎L’American Heart Association, la principale organizzazione senza scopo di lucro al mondo focalizzata sulla salute del cuore e del cervello, ha suggerimenti e risorse per aiutare ad avere vacanze felici e sane.‎

‎”Le vacanze sono un periodo impegnativo, spesso stressante, per la maggior parte di noi. Le routine sono interrotte; possiamo tendere a mangiare e bere di più e fare esercizio fisico e rilassarci di meno. Potremmo anche non ascoltare i nostri corpi o prestare attenzione ai segnali di avvertimento, pensando che possa aspettare fino a dopo il nuovo anno. Tutto questo può contribuire ad aumentare il rischio di infarto in questo periodo dell’anno “, ha affermato ‎‎Donald Lloyd-Jones, presidente dell’American Heart Association e Eileen M. Foell Professor of Heart Research, professore di medicina preventiva, medicina e pediatria e presidente del dipartimento di medicina preventiva presso la Feinberg School of Medicine della Northwestern University di Chicago.

“Questo potrebbe essere ancora più probabile per molte persone che non hanno avuto modo di stare con la famiglia e gli amici l’anno scorso a causa delle restrizioni COVID1-19. È incredibilmente importante essere consapevoli di questi rischi. Ecco semplici passi che possono aiutare a mantenere il cuore sano”‎.

  • ‎Conoscere i sintomi e agire: ‎‎ ‎‎i segni di infarto possono‎‎ ‎‎ ‎‎variare negli uomini e nelle donne ed è importante agire subito e chiamare il 118 per chiedere aiuto. Prima inizia il trattamento medico, maggiori sono le possibilità di sopravvivenza e di prevenzione dei danni cardiaci.‎
  • ‎Festeggia con moderazione‎‎ “È la stagione dei cambiamenti malsani nella dieta e del consumo di alcol più elevato. Mangiare sano durante le vacanze non deve significare privarsi, ci sono ancora modi per ‎‎mangiare in modo intelligente‎‎. Oltre a mangiare e bere con moderazione, non dimenticare di ‎‎del sodio‎‎.‎
  • Prenditi del tempo per prenderti cura di te stesso durante le vacanze. ‎‎Riduci lo stress‎‎ da interazioni familiari, finanze, orari frenetici e altri fattori di stress  in questo periodo dell’anno, compresi ‎‎i viaggi‎‎.‎
  • ‎Continua a muoverti:‎‎ L’American Heart Association raccomanda almeno ‎‎150 minuti‎‎ di attività fisica a settimana e questo numero di solito diminuisce durante le vacanze. Diventa creativo con modi per rimanere attivo, anche se si tratta di una ‎‎passeggiata in‎‎ famiglia o di un’altra ‎‎attività divertente‎‎ che puoi fare con i tuoi cari. ‎
  • ‎Attenersi alle medicine:‎‎ Gli impegni delle vacanze possono far saltare l’assunzione di farmaci, dimenticarli quando si è lontani da casa o non ottenere ricette in modo tempestivo. Assicurarsi di averli a protata di mano e di tenere d’occhio i valori della ‎‎pressione sanguigna.‎

 

 

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